Noi siamo i discendenti di Maria Talaveri e Nicolás Lorenzetti, che ha vissuto in Italia, nel 1800. Il loro figlio era Alejandro [Alessandro] Lorenzetti Talaveri, nato in Italia per l'anno tra il 1849 e il 1850 ed è morto a Saya, Lima, Perù nel 1915. Alejandro emigrato in Perù nel dalla prima 1878. Attraverso questo blog speriamo di entrare in contatto con altre persone che discendono dallo stesso Talaveri-Lorenzetti linea, o forse trovano più sul cognome Talaveri in Italia.
NOME
In Perù, il suo nome era Alejandro Lorenzetti; tuttavia, è quasi certo che ha cambiato il suo nome da Alessandro Lorenzetti a Alejandro Lorenzetti quando emigrò in Perù.
DATA DI NASCITA
Noi Non lo so con certezza la sua data di nascita. Morì all'età di 66 anni, il 12 febbraio, 1915. Quindi è lecito ritenere che il suo anno di nascita era 1849 o in qualsiasi momento tra il gennaio e il feb 1850
LUOGO DI NASCITA
In tutti gli atti di stato civile che abbiamo trovato di lui, does't dire nulla su dove in Italia veniva. Nel suo certificato di morte della Parrocchia si dice che è italiano. Tuttavia, egli ha ancora un nipote che vive ancora e ricorda che il nonno le ha detto che è venuto da Porto di Ancona, Non lo so se voleva dire che era nato lì o salpò da lì a Sud America.
TALAVERI COGNOME (IL LINK EBRAICO)
Il cognome Lorenzetti è molto comune in Italia, ma il cognome Talaveri non è. Il suo certificato di morte dice che suo padre era Nicolas Lorenzetti e sua madre era Maria Talaveri. Ho fatto qualche ricerca sul cognome "Talaveri" su internet, ed è di origine ebraica, in particolare sefardita ebraica (Talavery è un cognome ebraico, Spagna). Il cognome TALAVERI è molto raro in Italia, e ci sono solo tracce di quel cognome nei registri del ebraico espulsi dalla Spagna nel XV secolo. Ho scoperto che il cognome nelle pagine bianche telefoniche di Israele e in una tesi di dottorato denominata "tensioni sociali XV SECOLO COMUNITÀ HISPANO-EBREI" Potete trovare qui (a pagina 242): http://discovery.ucl.ac.uk /1317921/1/300396.pdf
ANNO DI ARRIVO A PERÙ
La prima persona che generò era Alejandro Isaac Lorenzetti (notare Isaac è principalmente un nome ebraico), che è stata battezzata il 6 ottobre 1878, così è arrivato in Perù almeno 9 mesi prima di tale data in Perù. Al momento del battesimo aveva circa 29 anni.
ALTRE INFORMAZIONI NECESSARIE
Il superstite nipote dice anche che le era stato detto tanto tempo fa, quando era una bambina, che erano tre fratelli Lorenzetti, un emigrato in Perù ed è diventato un agricoltura, l'altro è andato in Argentina e dedicato alla zootecnia e dei l'altro è andato in Brasile. L'uno in Brasile a quanto pare ha fondato una società dedicata alla produzione industriale di dispositivi elettrici. Questa potrebbe essere la storia del ramo Brasile Lorenzetti della famiglia: http://www.lorenzetti.com.br/en/Historia_Lorenzetti.aspx L'immagine di Alessandro Lorenzetti in quel sito ha una somiglianza con mio zio Roberto Lorenzetti.
Non ci sono più record locali di scavare qui, non ci sono tracce in record passeggeri da quegli anni, né record migratori. Solo nel 1915 il governo peruviano ha iniziato a tenere un registro di immigrazione ufficiali e profili degli immigrati.
CONCLUSIONI arriva alla lista attraverso DEBORA DI RICERCA (LA NOSTRA RICERCATORE PRECEDENTE A NEW YORK)
Debora dice che non ci sono record militari di Alessandro Lorenzetti (Ho allegato la risposta che aveva sul da Ancona), e tutta la ricerca sui documenti di nascita di Ancona finora è tornato inconcludente. Quindi è probabile che egli partì da Ancona invece era nato lì.
LA SPERANZA
Ci auguriamo che attraverso questo blog siamo in grado di entrare in contatto con altri discendenti della linea di sangue Lorenzetti-Talaveri, sia in Perù o in qualsiasi altro posto al mondo, al fine di saperne di più su dove veniamo. Inoltre ci piacerebbe entrare in contatto con persone che hanno il cognome Talaveri.
Per favore, mettersi in contatto con me, se i tuoi antenati può essere rintracciato al cognome Talaveri in Italia o la linea di sangue Lorenzetti-Talaveri, o se avete altre informazioni del cognome Talaveri in Italia.
Este comentario ha sido eliminado por el autor.
ResponderEliminarBuongiorno, sono molto lieto di aver trovato questo blog che dettaglia molto bene l'inizio e decesso del Sig.re Alessandro (Alejandro) Lorenzetti. Ti spiego un po' la mia motivazione, ho un caro amico peruviano Antonio Lorenzetti il quale e pro nipote il cui sarebbe molto interessato ad avere un certificato di battessimo / atto nascita, se c'è un costo che deve affrontare ci lo fai sapere.
ResponderEliminar